Sabato 1 settembre alle ore 17:30 si inaugurerà al Museo Diocesano di Mantova Tau/Tau, personale dedicata alle opere di Giuseppe Menozzi, la mostra si concluderà domenica 23 settembre.
L’occasione per poter approfondire il messaggio del Tau, come esso sia entrato in maniera preponderante nell’arte di Giuseppe Menozzi il quale vi ha trovato una nuova chiave per vedere ed interpretare la sua stessa vita. Una rivoluzione personale che non deve essere vista in ottica prettamente cristiana, bensì come un contatto tra l’uomo ed il mondo che ci circonda.
Il Tau ricorre ormai in modo frequente nelle opere di Menozzi, alle volte dei piccoli inserti in legno che il maestro incide personalmente ed applica sulla superficie scelta; altre volte invece come una sagoma appena accennata.
Tau/Tau quindi si propone di essere un modo per far conoscere allo spettatore questa ultima fase compositiva di Giuseppe Menozzi.
Non perdetevi l’occasione per scoprire e riscoprire le opere del maestro, le quali, all’interno di questi ambienti d’eccezione amplificheranno la loro innata spiritualità.
Verrà proiettato in anteprima LUMEN: Mostra di Giuseppe Menozzi alla Cancelleria di Stato Vaticana con regia di Riccardo Canini.
Le opere sono raccolte nel catalogo a cura di RIO Edizioni, con testi di Roberto Brunelli, Alberto Diolaiuti direttore della Galleria “Il Fiore” di Montecatini Terme, Gianfranco Ferlisi esperto e critico d’arte nonché Funzionario della provincia di Mantova, e con le poesie di Anna Menozzi, sorella dell’artista.
Inaugurazione:
Sabato 1 settembre 2018
Ore: 17:30
Orari di visita:
Mercoledì- Domenica
Ore: 9:30 – 12:00 / 15:00 – 17:30
Informazioni:
0376.320602
Invito alla mostra